Spedizioni e reso gratuiti in tutta Italia*
Italiano

Come fare un reso

Nel caso il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può effettuare il reso entro e non oltre 28 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per effettuare il reso è necessario rispettare le seguenti indicazioni:

  • Il filo, etichetta o cartellino presente sugli articoli da restituire non deve essere rotto in nessuna sua parte.
  • Rispetto delle tempistiche di 28 giorni dalla data di ricezione della merce.
  • Gli articoli da restituire non devono presentare alterazioni di alcun tipo.
  • Gli articoli da restituire non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Gli articoli da restituire devono essere accompagnati dalle confezioni e accessori originali (bags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Nel caso si riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Ambrosio.it, si invita il cliente a contattare immediatamente il servizio clienti. Ambrosio.it si riserva il diritto di richiedere al cliente immagini fotografiche per verificare la merce difettosa e consentirne l’autorizzazione al reso, inoltre di farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Tutte le calzature ed accessori da restituire devono essere accompagnati dalla loro scatola originale, considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso, che non deve presentare alcun tipo di alterazione e non deve essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I costumi da bagno e i capi intimi (bikini, slip uomo/donna etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. Gli articoli che presentano segni di utilizzo non saranno presi in considerazione per il reso.
  • I resi autorizzati da Ambrosio.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato consegnato l’ordine originario.
  • Tutti i resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste, saranno rifiutati. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • Il diritto di recesso per i contratti conclusi su Ambrosio.it è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
    1. articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per: motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
    2. articoli che rischiano di deteriorarsi o con scadenze imminenti.

Sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

– Alcuni articoli della categoria Intimo Uomo e Donna (ove espressamente indicato).

Per tutti gli articoli a cui si applica l’esclusione del reso, Ambrosio.it presenta al cliente, attraverso la scheda prodotto, tutte le indicazioni specifiche.

Resta comunque facoltà di Ambrosio.it accettare la richiesta di reso verso gli articoli esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

 

Come poter richiedere il reso?
  • Per richiedere l’autorizzazione al reso occorre accedere alla sezione “area clienti”, inserire i dati richiesti, dati account o l’indirizzo e-mail e il numero dell’ordine. Selezionare l’ordine contenente gli articoli da restituire, indicare il tipo di reso che si desidera ricevere o la sostituzione che si vuole effettuare (taglia/colore). Dopo aver completato la procedura sarà inviata una conferma via e-mail, contenente il numero di autorizzazione al Reso (R.A.N), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare.
  • La spedizione del reso sarà GRATUITA se effettuata con il corriere indicato da Ambrosio.it.
    Nel caso venga selezionato un corriere diverso da quello indicato, i costi della spedizione del reso saranno totalmente a carico del cliente.
    Gli ordini spediti con corrieri diversi rispetto a quello indicato nella email contenente le istruzioni al reso, verranno rifiutati qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Ambrosio.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • La spedizione del reso deve avvenire entro e non oltre 28 giorni dalla ricezione dell’ordine.

 

Tipologie di reso disponibili
Rimborso

Il rimborso verrà effettuato solo dopo la consegna della merce presso la sede Ambrosio e solo dopo la verifica degli articoli.

  • Per tutti gli ordini effettuati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile in circa 10 giorni lavorativi. Le tempistiche variano in base al circuito bancario utilizzato.
  •  Per gli ordini effettuati con Stripe e Paypal l’importo da rimborsare sarà restituito sul conto originale.
  • Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dettate dalla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

 

Iscriviti subito alla nostra newsletter
per avere il 10% di sconto sul primo ordine
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie..