Favignana non è solo un’isola: è un’immagine che rimane negli occhi. Una farfalla sospesa sul mare, con ali di luce e vento. Il suo nome nasce da “favonius”, il vento favorevole: quello che accompagna chi osa sognare in grande.
Come l’isola questo abito non si dimentica. Favignana è luce che si posa sulla pelle, eleganza che accarezza e conquista. Ampio, regale, avvolto da pizzo chantilly leggero come brezza d’estate è l’abito delle promesse eterne.
Un best seller della nuova collezione, l’incontro perfetto tra sogno e potenza, tra romanticismo e presenza scenica. Un abito che, come l’isola, ha il potere di togliere il fiato.
Favignana è un abito da sposa a principessa, con un’imponente gonna in pizzo chantilly che scivola in una coda ampia e sontuosa. Il corpino è scolpito su una base a cuore con inserto a V in tulle illusion che aggiunge un tocco delicatamente sensuale. Le coppe preformate sostengono e valorizzano il décolleté, mentre la struttura del bustino accompagna e definisce con eleganza il punto vita.
Il retro presenta una scollatura dritta, mantenendo un equilibrio armonico tra romanticismo e raffinatezza. A completare il look, un giacchino in pizzo chantilly con maniche a palloncino che incornicia la scollatura e consente alla sposa di giocare con due styling diversi nello stesso abito.